Lettera dei nostri studenti del V anno

Siamo Eugenio e Ivan, studenti, rispettivamente, di V classico e di V scientifico tradizionale, che all'EMILIANI stanno passando gli 8 anni di vita scolastica che dalla prima Media ci porteranno a giugno 2021 all'Esame di maturità.

La nostra testimonianza vuole confermare come all’interno del nostro istituto potrete trovare un clima sempre accogliente e genuino grazie alla passione, professionalità e dedizione del corpo docenti, il quale sarà sempre disponibile ad aiutare chiunque riguardo ogni tipo di esigenza; inoltre, l'attenzione al singolo studente avviene anche attraverso il tutorato pomeridiano gratuito (che pochi istituti della nostra città possono vantare!) o la presenza di una psicologa che la scuola mette a nostra disposizione ormai da svariati anni.

Per non farsi mancare nulla l’istituto Emiliani dispone anche di:
-un campo da calcio (con annessi spogliatoi)
-un bar (dove è possibile acquistare la merenda durante la ricreazione)
-un auditorium (per assemblee o anche per ospitare spettacoli teatrali)
-una terrazza a picco sul mare (per godersi al meglio la vista che offre il Collegio)
-un ampio cortile con porticato (anch’esso utilizzato durante gli intervalli)

Insomma, diciamo che è proprio difficile pensare di trovare qualcosa di meglio!!!!
Vi aspettiamo !
Eugenio e Ivan