LETTERA DAI GENITORI

Lettera aperta per “open day online”.
Siamo Ghida e Valentina, le rappresentanti dei genitori, ma prima di tutto siamo le mamme di 5 studenti.

I nostri figli dagli 11 ai 17 anni, frequentano le medie e i licei del collegio Emiliani. Sono tutti ragazzi molto diversi (anche tra fratelli!) per carattere e approccio allo studio, hanno storie e background differenti, ma su una cosa sono tutti d’accordo: alla scuola Emiliani si sta proprio bene ....e così pure noi genitori.

Che cosa abbiamo potuto trovare qui?

• Staff meraviglioso e disponibile.
• La scuola viene incontro alle esigenze delle famiglie.
• Servizio attivo di Doposcuola/Tutorato e mensa.
• Offerta didattica e culturale varia e sempre aggiornata.
• Scuola 2.0 e Covid 19: la scuola era già attrezzata e pronta alla DaD dal primo giorno.

Quali sono i valori che per noi riassumono la forza di questa scuola?

Inclusione e attenzione alle persone sia verso gli alunni sia nei confronti delle famiglie.
La forza della scuola è il suo obiettivo: far emergere e trovare il talento di ogni alunno, aiutandolo ad affrontare e superare le difficoltà che ciascuno può incontrare nel suo percorso.
È così che vogliamo riassumere i valori di questa scuola MERAVIGLIOSA!
W gli Emiliani!